Valcamonica

A lezione di sentieristica all’Università della montagna

Progettare, mantenere e gestire la sentieristica, un’attività sempre più necessaria e per la quale oggi occorre essere preparati
La montagna si fa materia di studio
La montagna si fa materia di studio
AA

Progettare, mantenere e gestire la sentieristica, un’attività sempre più necessaria e per la quale oggi occorre essere preparati. È per questo che l’Associazione Comuni bresciani ed Ersaf organizzano una serie di corsi gratuiti di progettazione, manutenzione, gestione della sentieristica.

La sede individuata per la provincia di Brescia è l’Università della montagna di Edolo, alternando attività in aula e sul campo. Saranno proposte due edizioni, per un massimo di 35 partecipanti a corso, con tre incontri di due giorni il venerdì e sabato. La sessione uno è in programma il 27 e 28 settembre, il 4 e 5 e l’11 e 12 ottobre, mentre la due il 18 e 19, il 25 e 26 ottobre e l’8 e 9 novembre.

L’iniziativa è gratuita e si inserisce nel progetto Interreg «Upkeep the Alps»: le iscrizioni sono aperte (chiusura tre giorni prima) e per l’assegnazione dei posti si seguirà l’ordine di ricezione delle domande (corsoedolo@upkeepthealps.eu). Le lezioni sono rivolte a operatori del settore, liberi professionisti o dipendenti di piccole medie imprese, tecnici degli enti locali, associazioni impegnate nella gestione del territorio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia