Cultura

Zecchino d’Oro versione social anche con la voce di Martina

Su Rai1 al via la gara canora condotta da Francesca Fialdini con Gigi & Ross
Martina nel video promozionale dello Zecchino d'oro
AA

C’è anche Martina Galasso, 10 anni di Esine, fra i concorrenti de «Lo Zecchino d’Oro», pronto al via con la sua 61ª edizione, che si annuncia sempre più social. Martina canterà «La rosa e il bambino».

Conduce Francesca Fialdini con Gigi & Ross, con la direzione artistica di Carlo Conti e quella musicale del m° Peppe Vessicchio.

La gara avrà inizio con l’ascolto di 6 canzoni, votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni, affiancata da 4 giudici d’eccezione fra cui Cristina D’Avena e Pippo Baudo. La nostra Martina Galasso è stata convocata all’Antoniano, dunque è probabile che si esibisca già nella puntata di domani.

Il 17 novembre la gara proseguirà con l’ascolto delle altre 6 canzoni, e fra i giudici d’eccezione ci saranno Cristina d’Avena, Amadeus e Giovanna Civitillo. Presente anche il Mago illusionista Luca Bono.

Il 24 novembre saranno riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara in una versione ridotta; voterà una giuria di bambini. Il 1° dicembre, nuovo ascolto per le 12 canzoni in gara, votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni, affiancata da 4 giudici d’eccezione, tra cui Carlo Conti e Cristina d’Avena.

I voti delle puntate precedenti si sommeranno a quelli dell’ultima puntata, decretando la canzone vincitrice del 61° «Zecchino d’Oro».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia