Cultura

Tv e web: Geronimo Stilton coi bambini al tempo del coronavirus

Disponibili online gratuitamente, da martedì 7 aprile, libri, activities, giochi e materiali didattici per gli insegnanti
Il sito di Geronimo Stilton - © www.giornaledibrescia.it
Il sito di Geronimo Stilton - © www.giornaledibrescia.it
AA

Geronimo Stilton resta accanto ai suoi giovani lettori nei giorni della quarantena, rendendo disponibili online gratuitamente, da martedì 7 aprile, libri, activities, giochi e materiali didattici per gli insegnanti. Inoltre, verrà trasmesso da Rai1, Rai Yoyo e RaiPlay un videomessaggio di sensibilizzazione, raccolto da Atlantyca Entertainment, dedicato a tutti i suoi giovani amici con consigli «a portata di bambino».

Ogni settimana per un mese, a partire da martedì 7 aprile, sul sito www.geronimostilton.it bambini e adulti troveranno una storia del topo-scrittore più amato dai ragazzi. «Il piccolo libro della gentilezza», «Il piccolo libro della terra», «La gara dei supercuochi» e «Il tesoro di Rapa Nui» saranno disponibili gratuitamente in modalità sfogliabile.

Materiali e schede didattiche collegate ai quattro libri saranno disponibili per gli insegnanti sul sito www.leggendoleggendo.it. Online si troveranno anche attività da fare da soli o con i grandi, dai coloring alle activities.

Sempre sul sito di Geronimo Stilton arriva una nuova versione di topavatar: i membri della community, tra i vari alter ego da scegliere per navigare nel sito, troveranno le divise da medico e infermiere, i nuovi supereroi del nostro tempo. Per i più piccini o per chi preferisce ascoltare una storia, appuntamento sui canali social di Edizioni Piemme e Geronimo Stilton dove Geronimo leggerà per i bimbi «Il piccolo libro della gentilezza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia