Cultura

Torna «Al cinema con il bebè»

Riparte l'iniziativa del Nuovo Eden di Brescia che permette alle neo mamme portare i loro piccoli in sala
In sala col proprio bimbo
In sala col proprio bimbo
AA

Ritorna «Al cinema con il bebè» l'iniziativa del «Nuovo Eden» che permette alle neo mamme di restare accanto ai loro piccoli senza dover rinunciare al piacere del grande schermo. Promossa dal consultorio «Crescereinsieme» della cooperativa «Elefanti Volanti», patrocinata dal Comune di Brescia e dalla «Fondazione Brescia Musei», la proposta è indirizzata alle mamme, ma non solo.

L’ingresso sarà gratuito per i possessori del passaporto culturale che porteranno con sé il proprio bambino, mentre per tutti gli altri costerà 4 euro. La sala, vagito friendly, sarà appositamente attrezzata: luci soffuse, suono non invasivo, un angolo con il fasciatoio e una zona dove i bambini potranno muoversi in sicurezza e libertà.

Il primo appuntamento è per mercoledì 16 ottobre alle ore 10 con il film «Martin Eden» e si ripeterà a cadenza quindicinale con una programmazione a cui si potrà restare aggiornati consultando il sito www.nuovoeden.it o iscrivendosi alla newsletter info@nuovoeden.it. Dopo ogni film, ci saranno incontri con esperti del Consultorio.

Il 16 ottobre la psicologa psicoterapeuta Chiara Melchiori parlerà del tema: «Nasce un bimbo, nascono i nonni: nuovi mondi della relazione all’orizzonte». «Un percorso di valorizzazione del nostro patrimonio fruibile a tutti, perché chi cresce con il museo e il cinema a portata di mano avrà una mentalità aperta» ha spiegato il vicesindaco Laura Castelletti.

Da novembre si affiancherà il museo con «Io e te al museo» ogni primo giovedì del mese dalle 10 in un museo si svolgerà un tour per mamme, papà, nonni, zii e bambini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia