Cultura

The Crowsroads tornano con «Golden City»

Un rock blues con piano alla Elton John per il ritorno del duo bresciano. Nuova clip anche per Cristian Mondini
The Crowsroads - Golden City
AA

È in rotazione da oggi il videoclip del nuovo singolo di The Crowsroads, «Golden City». Con questo brano il duo formato dai fratelli Matteo e Andrea Corvaglia (l’uno chitarra e voce, l’altro armonica e voce) era già stato inserito nella compilation «Pistoia Blues Next Generation vol. 3», dopo aver partecipato al prestigioso festival toscano.

La canzone è stata scritta dagli stessi Corvaglia con il loro storico produttore, Antonio Giovanni Lancini. È un rock-blues che esalta le qualità dei fratelli, con un pianoforte in stile Elton John suonato da Renato Saviori. L’altro loro produttore, Paolo Salvarani, ha fatto per il video da assistente, su un set la cui regia era affidata ad Enrico Fappani. Le riprese (anche con l’ausilio di un drone) sono avvenute nei dintorni di Brescia, con i due musicisti e tre attori: Tiziano Terraroli, «il padrone di casa»; RobertoCapo, «l’uomo della Jaguar»; Marilena Stellacci, sensuale ragazza. I due uomini giocano una partita a carte, ad alto tasso di rischio. Il finale, a sorpresa, rappresenta poi un guizzo rispetto al classico modello «donne e motori» al quale anche questa produzione sembrerebbe all’inizio corrispondere...

La mini-sceneggiatura del video rimanda per certi versi al testo della canzone, che narra la storia di un uomo che trova la sua Las Vegas, appunto, in Golden City. Qui inizia una vita dedicata ai lussi e ai vizi più sfrenati, con una progressiva, sempre più marcata separazione dagli affetti più sinceri. Alla fine si ritrova da solo, ma in fin dei conti gli va bene così.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia