Cultura

Sanremo, per la seconda serata lo share più basso dal 2015

Sanremo perde spettatori anche rispetto alla serata del debutto. Nel 2014 andò peggio
Amadeus, Sanremo 2021 - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Amadeus, Sanremo 2021 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Festival di Sanremo sconta ancora un calo di ascolti. La media del 42.1% di share per la seconda serata rappresenta il dato più basso dal 2015, quando il primo festival di Carlo Conti raccolse il 41.67% di share (ma in valori assoluti andò decisamente meglio, con 10 milioni 91 mila spettatori). Nel 2014 andò peggio, invece, al Fazio bis: la seconda serata raccolse in media 7 milioni 711 mila spettatori con il 33.95%. 

Sanremo perde spettatori anche rispetto alla serata del debutto che ha avuto una media di 8 milioni 363 mila spettatori con il 46.6%. L'anno scorso il primo festival targato Amadeus era riuscito nell'impresa di migliorare di oltre un punto di share gli ascolti della prima serata, passando al 52.2% al 53.3%.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia