Cultura

Sanremo 2019, il cardinal Ravasi twitta i versi di Mahmood

Il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura ha seguito il Festival dimostrando di apprezzare alcuni testi delle canzoni in gara
Il tweet di Ravasi - Foto Ansa
Il tweet di Ravasi - Foto Ansa
AA

«Ieri eri qua ora dove sei papà / Mi chiedi come va come va come va / Sai già come va come va come va (Mahmood, Soldi) #Sanremo2019». È il tweet diffuso stamattina dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, con versi della canzone vincitrice di Mahmood al Festival di Sanremo.

Il cardinale si è rivelato un sostenitore della kermesse sanremese. Ospite di «Bel Tempo si spera» su Tv2000, il primo giorno di Festival, aveva espresso il suo parere rivelando di aver letto tutti testi delle canzoni in gara. «Tutte le canzoni, che ho letto prima dell'inizio del Festival, - ha aggiunto il card. Ravasi - respirano i problemi del nostro tempo. Non si isolano nell'amore vago che in passato avvolgeva i versi di Sanremo». 

Ogni giorno di festival ha poi twittato messaggi a tema. Le sue selezioni sono cadute sui diversi artisti. Venerdì il suo endorsement era andato a Irama, riportando parte del testo del brano La ragazza con il cuore di latta. «A sedici anni il suo papà le regalò un cuore di latta - Però rubò il suo vero cuore con freddezza - In cambio della vita ? - Io ci sarò comunque vada - Ci sarò comunque vada (Irama) #Sanremo2019». Anche Patty Pravo e Briga sono entrati nelle sue scelte, così come Cristicchi.  

Mentre ieri sera, dimostrando di star seguendo la finale, ha postato una citazione di Cassiodoro: «Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica» e l'hashtag #Sanremo2019.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia