Cultura

«Pietre», lo splendido ritorno di Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù ha pubblicato il primo singolo del suo nuovo disco, in uscita il 31 gennaio. Il 24 aprile il concerto alla Latteria Molloy
Paolo Benvegnù - Pietre
AA

«Più conosco gli umani, più capisco le pietre». Paolo Benvegnù è in splendida forma, basta un ascolto del suo nuovo singolo, Pietre, per averne la conferma. 

Tre minuti e mezzo di canzone in cui il cantautore racchiude il meglio del suo stile: nella musica, sincopata, nervosa, con aperture melodiche di inaspettata poesia; nel testo ricco di immagini che si fissano nella mente di chi ascolta, un testo cantato e declamato da Benvegnù fino al ritornello «il silenzio è la verità», che arriva come una carezza.

«Girato nella Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il videoclip che accompagna il brano è diretto da Stefano Poggioni - scrive su Facebook il musicista -. In un non luogo, uno spazio totalmente grigio e simmetrico. Una quieta riflessione interiore, in cui il tempo è sospeso e tutto sembra immobile, statico, proprio come una pietra».

L’omonimo disco uscirà il 31 gennaio per l'etichetta Black Candy Records. Da marzo Benvegnù sarà impegnato in un tour che lo porterà anche a Brescia, il 24 aprile, alla Latteria Molloy

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia