Cultura

Oktoberfest, da Monaco al Lago di Garda tra birra e divertimento

Dal 16 settembre al primo ottobre infatti, i profumi di carne alla griglia, dei crauti e della birra si diffonderanno per Gardaland
AA

Se per qualcuno Monaco di Baviera può risultare troppo distante in queste settimane, niente paura.
L’allegria della città bavarese si è trasferita anche a pochi chilometri dal lago di Garda. Dal 16 settembre al primo ottobre infatti, i profumi di carne alla griglia, dei crauti e della birra si diffonderanno per Gardaland che celebrerà l’Oktoberfest vestendo i costumi tipici della festa più vivace d’Europa.

Il divertimento delle attrazioni di Gardaland si unirà con quello dell’Oktoberfest per la terza edizione di questo fortunato evento con una vera e propria festa allestita in perfetto stile bavarese, nel cuore del parco: la Valle dei Re. Musica, costumi, cibo e l’immancabile birra sapranno rendere unica la giornata trascorsa a Gardaland.

Il parco ospiterà enormi boccali di birra, bandiere, musica tradizionale e staff in costume a partire da Prezzemolo che accoglierà i suoi ospiti fino al primo di ottobre.
Anche l’offerta gastronomica del parco assumerà il gusto della Baviera ospitando nei menù brezel, wurstel, carne e crauti. Grandi e piccini potranno divertirsi sulle oltre 30 attrazioni del parco fino alle 18 mentre, il sabato, il parco, resterà aperto fino alle 22 con ancora più intrattenimento e spettacoli.
Informazioni utili per l’Oktoberfest di Gardaland – dal 16 settembre al primo ottobre 2017
I visitatori potranno acquistare il biglietto d’ingresso al parco, direttamente in biglietteria, oppure comodamente online così da saltare la coda alle casse su kauppa.it dove, il biglietto per tutta la giornata, è venduto con uno sconto del 25%.

Sul sito ufficiale di Gardaland, è possibile trovare tutte le informazioni relative all’evento e il programma dettagliato delle singole serate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia