Cultura

Me contro Te scalza Tolo Tolo dalla vetta del box office

Il film dei giovanissimi youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna, distribuito dalla Warner, ha incassato in 3 giorni quasi 5 milioni e mezzo
Sofia Scalia e Luigi Calagna alla multisala Oz - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Sofia Scalia e Luigi Calagna alla multisala Oz - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

«Me contro Te Il Film - La vendetta del Signor S» scalza dalla vetta del box office italiano Checco Zalone in versione Tolo Tolo. Il film dei giovanissimi youtuber Sofia Scalia e Luigi Calagna (nei giorni scorsi a Brescia), distribuito dalla Warner, ha incassato in 3 giorni quasi 5 milioni e mezzo con la media «pazzesca» di 9.109 euro su 597 sale.

Tolo Tolo (Medusa), al secondo posto ma con un calo del 59%, invece sale a 44 milioni 354 mila euro di incasso totale guadagnando nel terzo weekend di programmazione altri 2 milioni 164 mila. Il film di Zalone è diventato comunque il quinto miglior incasso italiano di sempre superando l'altro successo dell'attore e regista pugliese Che bella giornata.

In terza posizione continua la corsa di Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nei panni dello statista: il film distribuito da 01 guadagna 1 milione 614 mila per un totale di 4 milioni 431 mila in 15 giorni.

Scivola in quarta piazza Piccole donne di Greta Gerwig con Meryl Streep, Emma Watson e Saoirse Ronan. La rivisitazione del capolavoro di Louisa May Alcott ha messo via un altro milione 403 mila euro per un complessivo di 3 milioni 588 mila. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti