Cultura

Librixia al via tra cultura, incontri e norme anti-Covid

Da oggi fino al 4 ottobre oltre 60 incontri con fulcro in piazza Vittoria. Tre saranno trasmessi in streaming sul nostro sito
LIBRIXIA, AL VIA L'EDIZIONE NUMERO 6
AA

Prende il via oggi, sabato 26 settembre alle 10, in piazza Vittoria, Librixia 2020 «Il domani è un libro aperto», la Fiera del Libro di Brescia nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, con l'intento di promuovere la cultura e la lettura. Nove giorni di presentazioni e dibattiti per un programma di qualità, in sicurezza e nel rispetto di tutte le normative anticovid

Per i giovani lettori torna in Piazza Vittoria anche il Bibliobus. Tutti i giorni dalle 16.30 (dalle 16 nei fine settimana) letture accompagnate per bambini da 0 a 7 anni in spazi attrezzati nel rispetto delle normative anti COVID (info su programma http://bit.ly/bimbibre).

Per partecipare agli incontri di Librixia 2020 ci si dovrà registrare sul nuovo portale internet www.librixia.eu. Per sopperire alla riduzione dei posti a sedere, è stata inoltre prevista la modalità di fruizione in modalità "live streaming" all'auditorium San Barnaba e/o le sale di Palazzo Loggia (secondo il calendario previsto). 

Segnaliamo inoltre che tre appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul nostro sito: si tratta degli incontri con Ugo Ranzetti domenica 27 alle 18 in Piazza Vittoria con Emilio Del Bono e Folco Donati, Gianrico Carofiglio giovedì 1 ottobre alle 19.30 in San Barnaba con Emilio Del Bono e Roberto Chiarini e Elena Pala domenica 4 ottobre alle 12 in Piazza Vittoria con Massimo Lanzini ed Eugenio Massetti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia