Cultura

La Multisala Oz compie 20 anni: maratona di film a 3 euro

Lunedì proiezioni a un prezzo agevolato: tutti i proventi andranno alla sala Cinema Cicci del Civile
L'ingresso principale della Multisala Oz - © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso principale della Multisala Oz - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’11 dicembre 1998 nasceva la Multisala Oz: la sua apertura fu una grande festa, con cinquanta film no-stop e una quantità incredibile di gente. Ora, per festeggiare il ventesimo anniversario del grande cinema cittadino, il proprietario David Quilleri ha deciso di riproporre la stessa festa. Ma stavolta con un occhio al cuore: questo dicembre ricorrerà infatti anche il primo compleanno di Cinema Cicci, la sala cinematografica per i piccoli degenti dell’Ospedale Civile voluta dallo stesso Quilleri per ricordare la scomparsa moglie Emanuela.

 

David Quilleri, il proprietario della Multisala Oz - © www.giornaledibrescia.it
David Quilleri, il proprietario della Multisala Oz - © www.giornaledibrescia.it

Doppio compleanno, quindi, con l’evento «#Oz20 per Cinema Cicci 1», con i proventi della giornata (sia quelli del botteghino sia quelli della ristorazione) che andranno interamente alla Fondazione Emanuela Quilleri Onlus. La festa si terrà lunedì 10 dicembre dalle 14 in poi alla Multisala Oz in via Sorbanella, a Brescia, con l’atrio invaso da giochi e spettacoli.

Per tutta la giornata nelle sale del cinema verranno proiettati una quarantina di film, tutti a 3 euro, con una selezione di pellicole degli ultimi vent’anni e di questi giorni (da «Bridget Jones» a «La La Land», da «Gli incredibili 2» a «Billy Elliot», da «Una notte da leoni» ad «A star is born» fino a «Bohemian Rapsody», tutti acquistabili e prenotabili attraverso i soliti canali della multisala), con un’anteprima: «Green Book», in versione originale con sottotitoli, in sala 5 (unica proiezione alle 20.30, info e preacquisto allo 030/292285).

Per la programmazione si rimanda alla pagina Facebook «Il Regno del Cinema» ed a www.ilregnodelcinema.com.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia