Cultura

Il video della Torino distopica ai tempi del Coronavirus

È on-line il video di «Sampling Turin». Un concentrato di suoni e immagini della Torino «distopica» ai tempi del Coronavirus
Sampling Turin
AA

È on-line il video di «Sampling Turin». Un concentrato di suoni e immagini della Torino «distopica» ai tempi del Coronavirus. È stato realizzato e prodotto da Jack Sapienza (produttore) e Andrea Dipa (regista).

«Strade deserte, mascherine, mercati abbandonati, saracinesche abbassate, ma anche piccoli scorci di spensieratezza dalle finestre socchiuse e dai balconi illuminati - raccontano Jack e Andrea-. La strumentale è composta dai suoni campionati nel tragitto da casa al supermercato e al suo interno. Racconta il silenzio distopico paradossalmente spezzato dal solo respiro, la stessa preda del virus che sta facendo tremare la nostra città e l’Italia intera. Una Torino sospesa in attesa di tornare a vivere»

Jack Sapienza, nome d’arte di Giacomo Sapienza, è un producer, autore, sceneggiatore e regista italiano trentunenne. È inoltre influencer appartenente al duo Jack e Lo Smilzo.

Andrea Dipa è un regista e direttore della fotografia classe di 24 anni. Ha fondato insieme a Jack Sapienza la casa di produzione RkhStudio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia