Cultura

Il Parco Castelli si trasforma in Woodstock

Da oggi «Remember Woodstock»: tre giorni di vintage market, raduno di moto, giochi e fiumi di musica anni ’60 e ’70
L'arena del Castelli durante un evento musicale della scorsa estate - © www.giornaledibrescia.it
L'arena del Castelli durante un evento musicale della scorsa estate - © www.giornaledibrescia.it
AA

Si intitola «Remember Woodstock» l’evento commemorativo che - a cinquant’anni dal leggendario festival svoltosi a Bethel, negli Stati Uniti, dal 15 al 18 agosto 1969 - verrà ospitato al Parco Castelli dal oggi al 12 maggio.

La manifestazione ad ingresso libero, organizzata dall’Associazione Vinile Vintage, con il patrocinio del Comune di Brescia, si articolerà in un vintage market e in un raduno di moto «Easy Rider style»; in spazi per la ristorazione e in una zona giochi; in punti per foto e trucchi... indietro nel tempo e, naturalmente, in un fiume di musica dal vivo, affidata prevalentemente a cover band del Nord Italia.

Nell’Arena dell’area di Mompiano le note a ricordo dell’epopea anni ’60 e ’70 inizieranno a risuonare venerdì 10 alle 16.40 con I Due Quarti; a seguire Area 51, The Mob Trio, Mister +, Calda Maria, Amadori Rock Band, Wild Susa, Teresa Non Lo Vuole e Vanilla Road; gran finale, alle 22.40, con The Crowsroads, tra pezzi altrui e brani originali «in linea con...».

Sabato 11 si esibiranno (in ordine di apparizione) Marvellous, Fuorionda, Woodoo Groove, Alex B. Bettini & The Midnight Ramblers, Houdini Band, Haxo Ang, Mucianga, Bitter Sweet e Delta Fingers. Domenica 12 chiusura con Top Priority, Revaulis, LaPatty & Anto, The Rock Alchemist, Fix The Hole, Two Of Us & Maddalena Caputo, Only Stones, Beatrolls, Crash Band e Recovered. Info: www.eventivintage.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia