Cultura

Il 18 ottobre 1931 muore Thomas Edison

Inventore, imprenditore statunitense e grande progettista, raggiunge il record di 1093 brevetti registrati a suo nome in tutto il mondo
Thomas Edison visto dal vignettista bresciano Luca Ghidinelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
Thomas Edison visto dal vignettista bresciano Luca Ghidinelli - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Continua oggi la pubblicazione di «Accadde oggi», spazio che accoglie le vignette «in punta di matita» firmate da Luca Ghidinelli. Il vignettista bresciano ci porta ogni giorno attraverso una sua tavola a ripercorrere una data storica, un anniversario del mondo sportivo o degli spettacoli, una ricorrenza legata al mondo della politica o della cronaca. Un'occasione per ricordare - in un sorriso - un momento del passato più o meno remoto avvenuto in data analoga a quella della giornata corrente.

Il 18 ottobre 1931 muore a West Orange, New Jersey, Stati Uniti d'America, Thomas Edison, inventore, imprenditore statunitense e grande progettista, con il record di 1093 brevetti registrati a suo nome in tutto il mondo.

Tra le due invenzioni le più celebri furono il fonografo e la lampadina ad incandescenza, che riuscì a commercializzare e diffondere a livello mondiale. Thomas fu anche protagonista della «guerra delle correnti» per il controllo del mercato mondiale della Energia Elettrica. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti