Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

GARDONE RIVIERA

I Franz Ferdinand in concerto al Vittoriale


Tempo Libero
11 lug 2018, 12:15
I Franz Ferdinand in concerto - Foto di archivio

I Franz Ferdinand in concerto - Foto di archivio

Il festival Tener-a-mente apre stasera il Vittoriale degli Italiani al gruppo di indie rock scozzese dei Franz Ferdinand.

Il palco di Gardone Riviera si animerà a partire dalle 21.15 (pochi i biglietti ancora disponibili su www.geticket.it), per l'ottavo appuntamento del festival estivo.

I Franz Ferdinand sono un gruppo indie rock, con sede a Glasgow, formatosi nel 2002. La band si è inizialmente affermata grazie ad un suono con forti richiami al post-punk inglese di fine anni Settanta. Nel corso degli anni l'integrazione di ulteriori influenze provenienti dall'electropop e dalla new wave degli anni Ottanta li porterà ad elaborare uno stile maggiormente orientato verso la dance alternativa.

Nel 2015 hanno collaborato con la storica band americana Sparks, un culto per gli amanti del glam e del rock barocco dei primi Settanta, nel supergruppo FFS.

Always Ascending, il loro quinto album, pubblicato nel febbraio del 2018, è stato accolto, come i precedenti, positivamente sia dalla critica specializzata che dal pubblico.

La band è stata più volte nominata per i prestigiosi Grammy Awards; il loro primo album nel 2004 ha vinto il Mercury Prize, premio assegnato per il miglior album pubblicato nel Regno Unito da musicisti britannici o irlandesi.

 

Articoli in Tempo Libero

Lista articoli