Cultura

I Coldplay presentano il nuovo album con un live in streaming

Domani, in occasione dell'uscita di «Everyday Life», la band si esibirà in Giordania in diretta streaming su YouTube
I Coldplay dal vivo - Foto © www.giornaledibrescia.it
I Coldplay dal vivo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Esce domani «Everyday Life», l'ottavo album dei Coldplay diviso in due parti: Sunrise e Sunset. Il giorno dell'uscita la band terrà due concerti in diretta streaming su YouTube dalla Giordania. 

«Coldplay: Everyday Life - Live in Jordan» si terrà ad Amman e rispecchierà le due metà del doppio album: Sunrise e Sunset. 

Il concerto Sunrise inizierà alle 5 del mattino (ora italiana) e il concerto Sunset seguirà alle 15. È questa la prima volta che la band si esibisce in Giordania.

Everyday Life, anticipato dai due singoli Orphans e Arabesque, è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti (musicista nigeriano figlio di Fela Kuti), Tiwa Savage (cantante, compositrice e attrice nigeriana) e Jacob Collier (giovane musicista già vincitore di due Grammy nel 2017).

Nell’album, la cui uscita è stata annunciata in modo originale, attraverso inserzioni pubblicitarie sulle pagine dei quotidiani di tutto il mondo, la band ha voluto unire le culture orientali ed occidentali, trattando nelle canzoni anche i problemi della povertà nel mondo, dei diritti umani e delle discriminazioni sociali e religiose.

I Coldplay sono anche impegnati sul fronte ambientale. In un'intervista alla Bbc, il leader Chris Martin ha dichiarato che prima di programmare un tour, la band vuole essere certa di potere fare concerti senza emissioni nocive. Oltre alla data in Giordania, al momento l'unico altro live in programma è quella del 25 novembre al Museo di storia naturale di Londra. 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia