Cultura

Gerry Scotti: «Condurre Striscia così è impressionante»

Il presentatore racconta le prassi per la sicurezza a Cologno e l'atmosfera irreale in studio, senza pubblico
Gerry Scotti
Gerry Scotti
AA

«È impressionante, specie per me che faccio dell’umore del momento la caratteristica dell’andare in onda. Ora è impressionante, ci guardiamo in faccia, io e i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Certo, ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma lasciatemi dire che è impressionante».

A raccontare come si svolge la trasmissione di Canale 5 Striscia la Notizia, ai microfoni di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Gerry Scotti, il popolare conduttore televisivo e attuale volto del tg satirico insieme a Michelle Hunziker.

«Sto chiuso in casa come tutti - precisa Scotti -, ad una certa ora esco, imbacuccato, arrivo a Cologno, mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine e tutto il resto e mi portano in una stanza, che è stata disinfestata. Mi cambio, ed entro in scena. L’unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker».

In casa con la famiglia, racconta ancora, «ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola. L’ultima partita - rivela - l’ho fatta a Trivial e ho perso, nonostante la premessa fosse che le avrei dovute sapere tutte».

La «quarantena» lo sta facendo aumentare di peso? «No. Tutti gli anni io faccio un fioretto, a cavallo di maggio, per una mia devozione nei confronti della Madonna. Prendo una cosa che mi piace e la tolgo. Quest’anno mi sembrava il caso di anticipare e quindi in questi quindici giorni ho deciso di prendere una piega vegetariana: sto provando a non mangiare carne».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia