Cultura

Fiera del disco, sabato decine di bancarelle di vinili

L’appuntamento è in piazza Tebaldo dalle 10 alle 20 fra musica live, libri, modernariato e dj set
Vinile protagonista in piazza Tebaldo a Brescia
Vinile protagonista in piazza Tebaldo a Brescia
AA

Torna sabato uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di musica. Parliamo della Fiera del disco organizzata dall’associazione Vinile Vintage in collaborazione col Comune di Brescia. I mitici anni Sessanta, Settanta e Ottanta tornano protagonisti attraverso vinili e cd, che i collezionisti potranno trovare sabato 27 aprile dalle 10 alle 20 in piazza Tebaldo Brusato.

Anche questa volta l’appuntamento sarà allietato da musica revival rigorosamente anni ’60, ’70 e ’80, attraverso uno spazio dedicato a dj set con dischi in vinile e musica dal vivo di vari cantanti bresciani. Alle 17, in particolare, si esibiranno Alex Bettini & Enzo Serramondi. Special guest, invece, sarà Rolando Giambelli.

Ma la fiera di sabato sarà soprattutto una grande esposizione di vecchi vinili, cd, dvd, foto, poster, riviste, cartoline, libri, memorabilia, pezzi di modernariato e tutto quanto ruota attorno al colorato mondo del collezionismo e della musica. Davvero tantissimi gli espositori provenienti da tutta la nostra provincia e da tutta Italia e con la partecipazione anche dei negozi storici di Brescia.

Tutti i generi di musica saranno ampiamente rappresentati e numerosi saranno gli stand specializzati in generi quali il pop, il rock il progressive, il beat, il garage, l’heavy metal, il punk, la new wave, il jazz,il folk, il blues, il funky e la disco degli anni ’70 e ’80. L’ingresso è gratuito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia