Cultura

Festival pianistico: via alla campagna abbonamenti

Cambio di programma: il 22 giugno al Diocesano ci sarà Pietro De Maria
Gli interni del Teatro Grande di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
Gli interni del Teatro Grande di Brescia - © www.giornaledibrescia.it
AA

È pronta al via la campagna abbonamenti per il 58° Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo.

Oggi e domani il punto vendita del Ctb di Piazza Loggia e la biglietteria del Teatro Grande ospiteranno (dalle 13.30 alle 19) le prime giornate di vendita riservate a coloro che vorranno sottoscrivere l’«abbonamento sostenitore» (prezzo fisso di 240 euro per qualsiasi ordine di palco). L’abbonamento comprende i 5 concerti al Teatro Grande (24 maggio, 1, 9, 11 e 13 giugno) e 2 a scelta al Teatro Sociale (tra 15, 17, 21, 25 e 29 giugno) per un totale di 7 concerti.

Venerdì 14 e sabato 15 maggio saranno riservati alla prelazione degli abbonati. Al punto vendita Ctb di Piazza Loggia e alla biglietteria del Grande, gli abbonati potranno comporre il proprio abbonamento, anche con due diversi ordini di posto (es. platea al Grande e galleria al Sociale). Mercoledì 19 maggio sarà riservato ai nuovi abbonati (previa disponibilità).

Chi vuole, unitamente alla sottoscrizione dell’ abbonamento, potrà acquistare anche i biglietti dei singoli concerti al Sociale e al Museo Diocesano (ad eccezione degli eventi gratuiti del 28 maggio, 26 giugno e 11 luglio). I biglietti di tutti concerti (Teatro Grande, Teatro Sociale e Museo Diocesano) saranno disponibili al punto vendita Ctb di Piazza Loggia: venerdì 21 e sabato 22 maggio dalle 13.30 alle 19. Dal 21 maggio alle 13.30, i biglietti saranno online su Vivaticket.

C’è un cambio di programma per il concerto del 22 giugno nel Chiostro del Museo Diocesano: sul palco ci sarà Pietro De Maria con un programma tutto su Chopin, in cui figurano Mazurche, Ballate, Scherzi, un Valzer e un Notturno. A causa della riduzione dei posti in sala per il distanziamento in vigore, i diritti di prelazione sui posti rimarranno invariati fino all’edizione 2022, in quanto il Festival non può garantire a tutti i suoi abbonati la possibilità di accedere ai posti loro assegnati.

Agli abbonati viene offerta la prelazione sull’acquisto dell’abbonamento per tutti i concerti 2021. Nel caso in cui un abbonato non riesca a sottoscrivere l’abbonamento a causa dell’esaurimento dei posti non perderà il diritto alla prelazione sul posto che aveva nel 2019. Per il concerto del 28 maggio nella Chiesa di San Francesco, l’ingresso è libero previo ritiro del coupon, ritirabile al punto vendita Ctb il 21 maggio dalle 13.30 alle 19 e sabato 22 maggio dalle 15.30 alle 19. Altre informazioni e aggiornamenti: www.festivalpianistico.it.

Il calendario completo può essere consultato nella sezione Eventi della nostra Agenda, oppure scaricando l'app ABrescia, disponibile sia per sistemi Android che iOs.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia