Cultura

Elisa e Tommaso Paradiso: un brano per la Protezione Civile

«Andrà tutto bene» è stato realizzato in questi giorni di isolamento forzato, in diretta Instagram con i loro fan
Tommaso Paradiso in concerto a Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
Tommaso Paradiso in concerto a Montichiari - © www.giornaledibrescia.it
AA

Elisa e Tommaso Paradiso hanno messo a disposizione della campagna di comunicazione del Governo a sostegno della Protezione Civile il brano inedito «Andrà tutto bene», composto in questi giorni di isolamento forzato in diretta Instagram con i loro fan. Il motto di speranza di questo difficile momento è diventato così una canzone «di tutti» che accompagnerà la campagna istituzionale promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo per incentivare le donazioni per affrontare l’emergenza Covid-19.

Il brano è inoltre disponibile da oggi, venerdì 10 aprile, su tutte le piattaforme digitali. Gli artisti, tutte le società editoriali e discografiche e le collecting coinvolte (Siae, Universal Music Publishing Ricordi Srl, Sogno Meccanico Sas e The Sold Out Music Srl, Universal Music Italia Srl) rinunceranno ai propri proventi che saranno totalmente devoluti alla Protezione Civile, rafforzando in questo  modo l’iniziativa di beneficenza. Inoltre, da domani mattina, un primo video della campagna «Andrà tutto bene» sarà visibile su tutte le piattaforme digitali del MiBact e successivamente negli spazi del servizio pubblico radio-televisivo destinati alle campagne istituzionali.

«Ringraziamo Elisa e Tommaso Paradiso - sottolineano dal Ministero - per aver risposto con generosità all’appello che il ministro Franceschini ha rivolto agli artisti italiani e di aver contribuito concretamente a trasformare queste giornate così difficili in un momento di dialogo, di vicinanza e di impegno a favore di quanti sono in prima linea per contrastare gli effetti negativi del Covid-19». La partecipazione è stata enorme e i cantautori hanno pensato di inserire anche le voci dei bambini che, arrivate da ogni parte d’Italia, legano idealmente la penisola da Nord a Sud.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia