Cultura

Einar a «Domenica In» ospite di Mara Venier: «Felicissimo»

Il 25enne di Prevalle che sarà al Festival di Sanremo ospite a Domenica In racconta le sue emozioni dopo la vittoria a Sanremo Giovani
Einar Ortiz alla finale di Sanremo Giovani - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Einar Ortiz alla finale di Sanremo Giovani - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuovo assaggio di riflettori di mamma Rai per Einar Ortiz, il 25enne artista bresciano, originario di Cuba, che sarà il prossimo febbraio sul palco dell'Ariston (assieme ad un altro bresciano: un certo... Francesco Renga). Oggi il giovane è stato chiamato da Mara Venier nella puntata di Domenica In. Una puntata speciale che ha visto ospite oltre a lui, un altro dei giovanissimi protagonisti del Festival di Sanremo 2019, Mahmood, 26enne milanese di padre egiziano, con il bresciano già assunto a simbolo dell'Italia multiculturale che vince al festival della canzone italiana.

I due giovani hanno conquistato un pass per l'Ariston e un posto tra i 24 big del festival (5-9 febbraio), vincendo a Sanremo Giovani. «A prescindere dal mix di etnie, credo che la vittoria sia arrivata perché avevamo qualcosa da dire», dice Mahmood, che dopo aver tentato la strada di X Factor nel 2012 e quella tra le Nuove Proposte del festival nel 2016, finalmente conquista un posto al sole. «Sono maturato e stavolta ci credevo tanto. Sapevo che Gioventù Bruciata (il brano con il quale ha vinto, ndr) era un pezzo forte. Era 'IL' pezzo. A febbraio l'importante sarà essere all'altezza della situazione».

Stessa paura espressa da Einar (una breve parentesi nel talent di Sky e terzo ad Amici quest'anno), che ha conquistato il pubblico con il brano Centomila Volte. «So bene di essere tra i Big, ma di non essere un big: di strada devo farne ancora tanta. Il festival sarà una bella batosta: io vado lì per fare bene e ce la metterò tutta, rimanendo con i piedi per terra». 

Queste le parole che i due avevano speso subito dopo la vittoria. Le emozioni a poche settimane dal debutto a Sanremo sono state invece le protagoniste oggi da Mara Venier. «Sono felicissimo e ancora sconvolto per la vittoria. Non riesco a dormire. Sono davvero contento» ha assicurato il giovane di Prevalle. «Spero di essere all’altezza. Mi piacerebbe scrivere tutti i miei pezzi, ce la farò pian piano. Non vedo l’ora di farvi sentire il mio brano a Sanremo» ha aggiunto Einar Ortiz, rispondendo a Mara Venier che gli chiedeva se si sentisse pronto per un palcoscenico così importante come quello dell'Ariston.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia