Cultura

Domenica serenata all’alba con Daniela Savoldi

Per rispettare il lutto nazionale per gli eventi di Genova, l'appuntamento è slittato di un giorno
Daniela Savoldi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Daniela Savoldi - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’altra «serenata per l’alba», vista lago, con Daniela Savoldi. Ma per rispettare il lutto nazionale per gli eventi di Genova, l'appuntamento è stato rinviato a domenica. L'ora resta la medesima. Dunque, domenica, alle 6, nel parco Villa Brunati di Rivoltella, il Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con l’associazione Cieli Vibranti, saluta l’alba in musica affidandosi all’archetto della talentuosa bresciana.

L’appuntamento fa parte della rassegna estiva «Natural-Mente» e vedrà il violoncello eclettico interprete di brani del repertorio classico, melodie popolari e composizioni originali. La partecipazione è libera.

Daniela Savoldi a 8 anni ha iniziato lo studio della chitarra classica, passando poi al violoncello con l’insegnante Annalisa Petrella al Conservatorio di Brescia, con cui si è diplomata nel 2002. Si esibisce da solista e con diverse formazioni tra cui Samovar (musica etnica), De Szep To (popolare e Kletzmer), Ivana Gatti Quartet, Metzcal trio (musica sudamericana) e Corimè (musica d’autore).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia