Cultura

Dal soul al pop, dal rock al funky: torna la Festa della musica

Aperta ai musicisti di tutta Italia, ogni espressione musicale è protagonista. Le iscrizioni sono obbligatorie
L’appuntamento del 2019 è fissato al 22 giugno
L’appuntamento del 2019 è fissato al 22 giugno
AA

Il 22 giugno torna con tante novità la Festa della musica, giunta alla sua sesta edizione. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Festa della Musica Brescia nata in seguito alla prima edizione in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura.

Un sodalizio costituito dalle varie realtà che hanno dato vita alla prima edizione e che operano nel campo musicale a vario titolo. Lo scopo dell’Associazione Festa della musica è non solo quello di organizzare l’edizione cittadina ma anche di promuovere la Festa della Musica Europea. La Festa della musica è un’importante vetrina, tanto che nelle varie edizioni ha coinvolto più di 3.500 musicisti in quasi cento luoghi diversi.

La Festa della musica di Brescia è aperta a tutti: musicisti di Brescia e provincia, ma anche di tutta Italia. Non ci sono steccati di genere, distinzioni fra professionisti e dilettanti, fra grandi e piccoli, fra donne e uomini. Dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul, l’elettronica, il folk, la musica per banda, ogni espressione musicale è protagonista della Festa della Musica di Brescia. Le iscrizioni (obbligatorie) sono attive sul sito nazionale all’indirizzo www.festadellamusica.beniculturali.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia