Cultura

Dal gelato al premio: Ilaria è la food designer dell'anno

L'anima di Glacè, impresa nata a Palazzolo, è stata premiata a Milano
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
  • Ilaria Forlani premio
    Ilaria Forlani premio
AA

Da Palazzolo a Milano per la consacrazione nazionale come food designer dell'anno.

La prima edizione dei Foodcommunity Awards, evento organizzato da foodcommunity.it, ha premiato le eccellenze imprenditoriali nel mondo del food & beverage che si sono contraddistinte per business ed economico.

L'evento è stato ospitato dal Teatro Manzoni di Milano: Ilaria Forlani, la giovane imprenditrice creatrice e designer del brand Glacé è stata premiata come Best Practice Food Designer Italy 2017. Italia dà nuova forma al gelato trasformandolo in sushi o in ciottoli, del tutto simili ai sassi.


«Condividere un evento del genere insieme agli chef più famosi d’Italia mi ha emozionato ed inorgoglito» racconta Ilaria Forlani che di recente è stata premiata anche come Best Confectionary & Frozen Des-serts Provider Italy 2017 ai Lux Food & Beverage Awards in Gran Bretagna.

Due riconoscimenti che premiano l’originalità e la qualità delle proposte creative di Ilaria Forlani.
Ilaria Forlani ha trasformato la sua passione in attività lavorativa. Dopo aver imparato l’arte dolciaria (tra i suoi maestri anche Ernst Knam), Ilaria decide di aprire una gelateria nella sua città nel 2011 che, anno dopo anno, si trasforma in laboratorio creativo in grado di sviluppare prodotti unici e sorprendenti in edizione limitata, molti dei quali frutto della ricerca e dei viaggi tra Sud-Est Asiatico e Australia.

La svolta avviene nei primi mesi del 2017 quando alcune sue creazioni compaiono su alcuni siti e giornali di settore, ma soprattutto quando, nella nuova cornice di Isola Design District, il sushi gelato di Glacé cattura l’attenzione di centinaia di amanti del design in occasione del Fuori Salone 2017 di Milano.

Glacè collabora con noti ristoranti di Roma, Milano e Brescia, partnership con Hotels & Resorts Internazionali e progetti trasversali in ambito lifestyle.
Ilaria punta sulle materie prime: il latte fresco delle fattorie di famiglia, frutta fresca di stagione, zucchero d’uva e di canna grezzo, pistacchio puro di Sicilia, nocciola trilobata IGP, niente emulsionante, niente coloranti artificiali. Nessun aroma o grasso idrogenato. L’addensante utilizzato è la farina di carruba.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia