Cultura

Celafaremo2020: tutte le buone notizie sul coronavirus

Porta la firma dei bresciani Walter Bacchetti e Michele Bertoli il sito web che diffonde tutti gli aggiornamenti ottimistici su Covid-19
Ottimismo e resilienza: si può fare
Ottimismo e resilienza: si può fare
AA

Porta la firma dei bresciani Walter Bacchetti e Michele Bertoli il sito web Celefaremo2020, che raccoglie e pubblica solo le buone notizie legate all'emergenza coronavirus. Un approccio che si appella all'ottimismo e alla resilienza, due fonti di energia indispensabili per fronteggiare e andare oltre questi giorni bui.

L'homepage si apre subito con un grafico che, per quanto non abbia la pretesa di dipingere la totalità della situazione del Covid-19 a Brescia, vuole regalare ai visitatori una boccata di ossigeno: la curva crescente delle persone guarite. A seguire, link e video che raccontano solo storie di positività, riscatto, generosità e orgoglio.

Il sito attinge, tra le altre fonti, anche alla sezione di giornaledibrescia.it La grande Brescia, creata nelle scorse settimane con lo stesso obiettivo: donare speranza e infondere coraggio. Come a dire che sì, tutti insieme ce la faremo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia