Cultura

C’è posta per te: Balotelli star di generosità dalla De Filippi

Segna col Marsiglia, poi regala un’auto nella trasmissione di Canale 5
Mario Balotelli ospite di Maria De Filippi a «C’è posta per te»
Mario Balotelli ospite di Maria De Filippi a «C’è posta per te»
AA

Con il Marsiglia continua a segnare. E così Mario Balotelli sta tornando protagonista anche sul campo. Ieri, nel 2-0 contro l’Amiens, ha realizzato di destro il gol del 2-0, prima di trovare anche il 3-0 (poi annullato) e lasciare il campo dopo 70 minuti. Per lui tre reti in quattro presenze.

Ma ieri Balotelli è stato protagonista anche in tv, ospite di Maria De Filippi su Canale 5 a «C’è posta per te». Sorridente, disponibile come sempre, è stato chiamato da un ragazzo di Foggia di nome Gabriele. Fratello di Amedeo, del duo comico Pio e Amedeo. E sono stati loro, noti perché da anni prendono di mira i giocatori facendosi ospitare, oltre a chiedere (e ottenere) regali costosi, a inscenare con Balotelli una gag spassosa. L’obiettivo? Far regalare a SuperMario l’auto nuova a Gabriele, fresco di patente.

E così, dopo la consegna della classica Busta a Nizza e l’arrivo in studio con tanto di ovazione del pubblico, Balotelli si è trovato davanti il 23enne. «Sei il mio idolo mi ispiro a te - le sue parole - perché vai sempre a testa alta. La mia stanza è tappezzata di tue immagini». Balotelli ascolta, fino a quando Pio e Amedeo cambiano la scena. Entrano come un tornado in cui il bresciano si fa coinvolgere. Iniziano facendosi regalare scarpe e gilet, poi sono loro a portare doni a Balotelli: taralli, friselle, la pizza, la foto della zia 56enne ancora signorina, un «free drink» per tutte le discoteche del mondo, un quadretto di Matteo Salvini sul quale arriva la smorfia di Mario.

Che poi parla di Italia e non solo. «Mai pentito di non aver accettato di giocare per il Ghana: sono nato qui e ho sempre voluto giocare in Nazionale. No a un capitano di colore? È una cosa che non capisco e non capirò mai, ma le persone stupide esistono. Per fortuna sono poche». L’obiettivo di Pio e Amedeo però è chiaro: fare in modo che Balotelli regali a Gabriele l’automobile. Che arriva in studio insieme a Gianluca, proprietario della concessionaria.

Il pubblico applaude e ride, Mario fa altrettanto divertito. Il finale è scritto, come il contratto sotto il quale Balotelli mette la sua firma. «Mai nessuno ha fatto una cosa del genere nella mia trasmissione», dice Maria De Filippi. Ma lui è Super Mario.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia