Cultura

Bahrami-Rimonda: Bach dalla montagna al disco

«Quello con le Sonate di Bach sarà il prossimo cd per Decca e con Ramin lo registreremo fra dicembre e gennaio»
Ramin Bahrami e Guido Rimonda dopo il concerto dalignese - © www.giornaledibrescia.it
Ramin Bahrami e Guido Rimonda dopo il concerto dalignese - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Quello con le Sonate di Bach sarà il prossimo cd per Decca e con Ramin lo registreremo fra dicembre e gennaio». Lo ha annunciato nei giorni scorsi Guido Rimonda (direttore musicale della Camerata Ducale di Vercelli) al termine dei concerti tenuti a Ponte diLegno, al Centro Congressi Mirella, con Ramin Bahrami.

Proprio nella Sala Paradiso dalignese il violinista e il pianista hanno in un certo senso «testato» la pubblicazione discografica, eseguendo, appunto, Sonate bachiane che confluiranno nell’album. E la risposta del pubblico è stata più che confortante, con la richiesta di tre bis. «Sono stati giornate uniche, perché è stata una grande occasione di fare musica con Ramin, suonare in un paesaggio meraviglioso» ha aggiunto Rimonda a proposito del festival «In montagna con Bach».

A sua volta, Bahrami ha affermato: «L’iniziativa di MirellaCultura permette a musicisti di fama di ritrovarsi in un luogo incantevole e al pubblico di affacciarsi alla musica in maniera meno formale. Anche chi è in vacanza - ha detto ancora il pianista di origine iraniana - ha bisogno di momenti di grande intensità culturale». E di questa esperienza gli artisti porteranno con sé un sentimento di «creazione, bellezza, aggregazione, amicizia e dialogo nel segno della musica».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia