Cultura

Arti visive, performance e musica: al via il Festival Between Us

Da giovedì 17 negli spazi di Carme in città l'appuntamento con le arti contemporanee
Spazio Carme di via Battaglie
Spazio Carme di via Battaglie
AA

Un «Cantiere delle arti» tra Brescia e Bergamo, anche in vista dell’appuntamento del 2023 quando le due città saranno capitali italiane della cultura.

Prende il via giovedì 17 giugno negli spazi di Carme (sala Santi Filippo e Giacomo in via Battaglie in città) il Festival Between Us, che vedrà protagonisti artisti visuali e performer dei due capoluoghi. Tre le sezioni: Arti Visive, Arti Performative e Musica, con una mostra collettiva e performance, concerti e incontri.

Il Festival, ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi e sostenuto da Comune di Brescia e di Centro Teatrale Bresciano, viene inaugurato giovedì 17 giugno alle 19,30 (replica alle 20,30) con «Memories of forgetting» di Paola Drera, e proseguirà fino al 4 luglio.

Protagonisti gli artisti performativi Giulia Arsotti con Elena D’Ambrosio e Antonella Massussi, Cento per cento Teatro, Paola Drera, Giulia Imberti, Compagnia Libra, Collettivo Paika, Giulia Rossi con Nelson D. Sosa e Pino Sblendorio; e i musicisti Alessandra Bordiga, Francesco Fonassi e Francesco Venturi, Giuseppe Jos Olivini, Maurizio Rinaldi, Daniela Savoldi.

La mostra, visitabile da mercoledì a domenica dalle 17 alle 21, espone opere di Letizia Badinelli, Milena Berta e Alessandro Pedretti, Monica Carrera, Giada Crispiels, Alice Faloretti, Manuel Gardina, Martina Oldani, Vincenzo Pagliuca, Alberto Petrò, Davide Sforzini, Elia Robecchi, Silvia Trappa, Agata Treccani, Chiara Zizioli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia