Cultura

Achille Lauro, esce il nuovo singolo «16 Marzo»

Il brano - una power ballad intima, melodica e al tempo stesso struggente - segna un nuovo corso dell'artista
Achille Lauro - Foto tratta da Fb
Achille Lauro - Foto tratta da Fb
AA

È «16 Marzo» il nuovo singolo di Achille Lauro, da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano - una power ballad intima, melodica e al tempo stesso struggente - segna un nuovo corso dell'artista ed è il primo singolo che Lauro pubblica con Warner Music Italy nella veste di Chief Creative di Elektra Records.

«In studio non esistono ne’ regole ne’ orari e dopo qualche ora già percepiamo un'atmosfera di leggenda- spiega Achille Lauro - È come se lo avessimo già fatto. Già sentito. Sempre esistito». «A volte c'è qualcosa di mistico. Sembra che le canzoni si compongano da sole, che abbiano un'anima propria o che ce le stiano donando dal cielo» così viene descritta la fase di creazione del brano.

Il racconto poi prosegue: «È un momento particolare. Intimo. Ultraterreno. Il vestito che dovrà avere questo brano è quello che eravamo. Nostalgico come il passato. È come ripensare a quando si aveva 9 anni. Qualcosa di talmente inesistente ormai, da diventare affascinante. Talmente affascinante da avvelenarmi. Era solo una lettera per lei».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia