Cultura

40 anni di Teatro Telaio, si ritorna in scena guardando al futuro

Festa per la storica cooperativa, pioniera del teatro ragazzi in città e provincia
Uno spettacolo del Teatro Telaio - © www.giornaledibrescia.it
Uno spettacolo del Teatro Telaio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Festa per il quarantennale del Teatro Telaio, storica cooperativa teatrale che ha portato e prodotto tanto teatro per ragazzi (ma non solo) in città e provincia.

Una giostra musicale, azionata da una pianista, in piazzetta Bruno Boni sarà il segno festoso delle celebrazioni, da venerdì 22 a domenica 24 novembre (in caso di pioggia però non sarà possibile mettere in movimento l’affascinante meccanismo). 

Il calendario. «La dinamica del controvento» è il nome della giostra musicale che (il 22 novembre alle 18, il 23 e il 24 novembre alle 10, alle 15 e alle 18), in piazzetta Boni, farà divertire gratuitamente i bambini (a cura di Teatro Necessario). In caso di pioggia l’attrazione sarà sospesa. Il 24 novembre ci saranno visite teatralizzate al Teatro Sociale (posti già esauriti). Due infine gli spettacoli del Teatro Telaio proposti, al Teatro Sociale (via Cavallotti 20) domenica 24 novembre: alle 11 lo storico «Storia di un bambino e di un pinguino» (ingresso 5 euro) e alle 16,30 «Ulisse dove sei?» con Alessandro Calabrese, Francesca Cecala ed Antonio Panice; drammaturgia e regia di Angelo Facchetti, musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Alberto Forino (ingresso 5 euro), la nuova produzione della compagnia bresciana, proposta in prima nazionale. Il programma è realizzato, fra l’altro, coi contributi di Fondazione Comunità Bresciana e Abaribi.

Info: www.teatrotelaio.it, oppure 030.46535

Leggi l’articolo integrale sull’edizione Giornale di Brescia in edicola oggi, 20 novembre 2019, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia