Le zucchine esauste ma sempre ricche

Quando i rapporti finiscono (anche nell’orto)
AA

Complice un tempo più che propizio, quest’anno le zucchine mi hanno regalato soddisfazioni e gratificazioni oltre le più rosee aspettative. Da bravo orticoltore, di mio ci ho messo un terreno ben concimato, irrigazione costante (anche due volte al giorno per combattere la canicola). Il raccolto è stato entusiasmante, ci sono state giornate che salutavo alla sera il mio orto e al mattino c’erano nuove zucchine ad attendermi: che gioia. Ne abbiamo raccolte a chili, ne abbiamo mangiate a chili.

Ora l’avventura è arrivata alla fine, le piante di zucchine sono letteralmente esaurite. Toglierle dall’orto è stato un momento triste. La fine, anche per quest’anno, di un ciclo. Un rapporto, certo molto appagante, ma che si è concluso. Quando le storie finiscono c’è sempre una punta di tristezza.

Lo sa bene Fabio Rovazzi che ha rotto l’amicizia con Fedez. Rovazzi è un cantante famoso tra gli under 15 per i suoi terrificanti tormentoni, ha fatto anche una canzone con Gianni Morandi (per rimanere l’eterno ragazzo della musica italiana non basta tingersi i capelli); Fedez è un rapper che si sposerà presto con l’influencer Chiara Ferragni, la vera professione dei futuri coniugi è farsi fotografie in continuazione (e per questo li pagano anche).

Rovazzi soffre per la fine del rapporto con Fedez, esce poco, ma soprattutto non si fa selfie. Segno di un dramma profondo. Ha anche spiegato che non cambia la fidanzata e che ha preso casa, ma non un super attico. Non si scherza insomma. Questo momento difficile lo ha raccontato per l’uscita del suo nuovo cd. Perché il dramma travolge tutto, ma non la cassa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia