Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

Mille Miglia 2018

La corsa più bella del mondo: 4 tappe, 725 equipaggi, 1.743 km di percorso attraverso l'Italia. E la magia di auto gloriose

LUNGO IL PERCORSO

Paolo Rossi alla Mille Miglia parla (anche) di Buffon


Storie
Italia ed Estero
17 mag 2018, 15:24

«Una manifestazione splendida, che mostra l’Italia più bella». Così Paolo Rossi ha commentato nella tappa di Arezzo la Freccia Rossa, che sta vivendo per la prima volta. Ospite del team Alfa Romeo per un tratto della corsa, il campione del mondo di Spagna '82 si è detto rapito dagli scenari attraversati lungo Emilia Romagna e Toscanae, oltre che dall’atmosfera. 

«La Mille Miglia unisce le persone. Proprio come il calcio, anche se adesso c’è meno poesia rispetto a quando vincemmo il mondiale», ha detto.

E a proposito di calcio, Rossi ha mandato un in bocca al lupo a Roberto Mancini, nuovo ct della Nazionale. «Ne ha bisogno, è un periodo di transizione in cui ha smesso di giocare un gruppo di grandi campioni non ancora sostituito da nuovi giocatori dello stesso livello».

Campioni come Gigi Buffon, che dovrebbe dire addio alla Juve per continuare a giocare all’estero. «Se se la sente fa bene, anche se alla sua età e con una carriera come la sua alle spalle un anno in più non cambia molto».

Articoli in Mille Miglia 2018

Lista articoli