Solidarietà, Pirlo ospite di Ambra: «Forza Brescia»

Torna la diretta sul profilo Instagram dell'attrice a favore della raccolta fondi del comune. Castelletti: «Bresciani state in casa»
Un frame della diretta di Ambra su Instagram - Foto Instagram
Un frame della diretta di Ambra su Instagram - Foto Instagram
AA

Nuova diretta sul profilo Instagram di Ambra Angioli per il format «Quarantena time» organizzato a favore della raccolta fondi SOStieni Brescia, la campagna pro famiglie sostenuta dall’attrice in sinergia con il Comune di Brescia arrivata a quasi 3 milioni di euro.

Nel club degli amici di Ambra, dopo il sostegno di Francesco Renga, Fabio Volo, entra oggi il bresciano e campionissimo del calcio Andrea Pirlo.
«Sono legatissimo alla mia Brescia - dice Pirlo in diretta dal giardino di casa, in sottofondo le voci dei suoi figli -. Siamo vicini a tutti i medici, eroi di questo periodo».

Ambra sfodera poi una sorpresa per Pirlo: gli porge il cellulare dove in collegamento video c’è l’amico calciatore Davide Possanzini, tornato da Sassuolo a Brescia per stare vicino alla famiglia. «Mi spiace vedere la città in questa condizione - dice l’ex capitano delle rondinelle -, ma sono certo che con la tipica grinta dei bresciani tutto si risolverà».

Torna poi in collegamento la vice sindaco di Brescia Laura Castelletti. «Riliancio lo stare in casa. I numeri non crescono, siamo fermi lì. Ma la bella stagione, qualche consiglio sbagliato dato in giro hanno portato a molta gente in circolazione. Gli agenti presidiano, ma dobbiamo assolutamente perseverare. La campagna di raccolta fondi sta andando bene. Dal sei aprile sul sito del comune di Brescia c’è la possibilità di presentare la domanda per il contributo. Abbiamo stilato i criteri per ricevere i fondi, è tutto on line sul sito. I criteri sono stati fatti bene per individuare chi poter aiutare. Dalle persone sole ai disoccupati. Non lasciamo indietro nessuno».

Sul tema dei costi sproporzionati delle mascherine la Castelletti rassicura che ci saranno i controlli nei negozi segnalati. «C’è molta preoccupazione - prosegue la Castelletti - tra le persone che sono malate a casa e pensano al dopo. Vogliono sentirsi sicure di essere guarite per non mettere in pericolo altri. Per questo è necessario muoversi sul fronte dei tamponi».

Ambra torna, come già fatto nelle dirette precedenti, sull’eccellenza dell'ospedale Civile: «Ci lavorano persone con la missione del proprio lavoro. È un ospedale che compete a livello europeo». 
«La raccolta fondi AiutiAMObrescia finalizzata alle strutture ospedaliere dimostra l’attaccamento dei bresciani proprio a questi presidi» spiega Castelletti.

Infine il riferimento alla canzone Angelo di Francesca Renga che in queste ore è on line sui social del cantante e di tutti i sostenitori. Il video riprende Brescia deserta e svuotata dall’emergenza. «Angelo è una canzone scritta e scaturita dall'emozione di inadeguatezza di diventare genitori, quando non ce lo aspettavamo - spiega Ambra, guardando con amore Jolanda -. In quell’occasione c’è stata la necessità ad affidarci a qualcosa di più alto a cui affidare le nostre paure. È la canzone ideale per proprio per questo periodo e che è messa al servizio della causa che stiamo portando avanti».

La diretta prosegue ancora con un collegamento con Vincenzo Regis, altro supporter della campagna. Infine, in chiusua, una panoramica di Brescia dalle finestre di casa di Ambra. Strade vuote e un bellissimo sole giallo verso il tramonto. L'appuntamento è alla prossima puntata.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia