Se il regalo alla nonna lontana lo consegna un carabiniere

Il militare di Gussago ha recapitato a Zanano un dono davvero speciale: lana per sferruzzare
Una missione diversa dal solito per i carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Una missione diversa dal solito per i carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Gomitoli di lana e un sacchetto di disegni per la nonna in quarantena. Il prezioso carico viaggia sulla gazzella dei Carabinieri di Gussago, impegnata in una missione diversa dal solito.

Un moto dell’anima che ha generato applausi e commozione in queste ore di difficoltà. Tutto nasce da questo post su Facebook: «Da tante settimane - si legge nel messaggio pubblicato sul gruppo "Quelli di Gussago 2" - non vedo mia mamma che vive da sola in quarantena; io e i miei bimbi abbiamo preparato una scatola di doni da recapitarle, e un po’ di lana per impegnarle il tempo con la maglia. Qualcuno di voi per il lavoro va per caso da Gussago a Zanano o in Valtrompia? Ci darebbe tanta gioia poterle recapitare questa scatola e farle sentire che anche se è distante da noi, non è da sola».

Sono i carabinieri di Gussago a rispondere all’appello. «Uno dei miei uomini - racconta il comandante della stazione di Gussago, Giovanni Caluisi - aveva letto il post. Abbiamo deciso di prendere questo incarico e un nostro carabiniere, in uniforme, si è reso disponibile».

C’è un misto di sorpresa, emozione e gratitudine, quando a Navezze, la famiglia riceve la visita del militare. La consegna, così come il ritiro, è un carico di emozioni. La signora, prima preoccupata nel vedere l’automobile dei Carabinieri, si scioglie in un pianto commosso quando il militare le consegna lo scatolone e il messaggio dei familiari. «Degli angeli mi hanno aiutato a recapitare il pacco alla nonna. Grazie di cuore», dice l’autrice del post su Facebook, a missione compiuta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia