Il Vescovo visita il centro Paolo VI: «Vi sono vicino»

Tutti gli 85 posti letto sono disponibili: attualmente sono ospitate 29 persone
Il vescovo Pierantonio Tremolada - © www.giornaledibrescia.it
Il vescovo Pierantonio Tremolada - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Vi sono vicino, prego per voi ogni giorno». Poche parole, semplici, ma cariche di un significato fortissimo. Parole cariche di speranza. In questi giorni tremendi segnati dal Coronavirus, il vescovo Pierantonio Tremolada non si ferma mai, anche lui costantemente in campo per far sentire la vicinanza della Chiesa a chi soffre e a chi si occupa di loro.

Nei giorni scorsi è andato alla Poliambulanza, al Civile, a benedire i feretri al cimitero Vantiniano e in molti altri posti. Ieri pomeriggio ha visitato il centro pastorale Paolo VI, la struttura diocesana che proprio il vescovo Tremolada ha fin da subito messo a disposizione per gestire l’emergenza da virus. Vengono infatti accolti i pazienti clinicamente guariti dal Coronavirus che vengono dimessi dagli ospedali, ma che sono impossibilitati a tornare subito al loro domicilio, tutti gli 85 posti della struttura di via Gezio Calini sono stati destinati a questa finalità. Non si tratta di un ricovero, del resto il centro non è un ospedale e nemmeno una clinica. Ogni persona rimane per quattordici giorni.

Attualmente sono presenti 29 persone, ad occuparsi di loro non è ovviamente il personale che solitamente lavora al centro, ma le infermiere volontarie della Croce Rossa

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia