Sport

FeralpiSalò, Leoni del Garda anche cantanti: «Ce la faremo»

Atleti e staff dei verdeblù salodiani nella pausa forzata si improvvisano esecutori musicali. Il video su Instagram
Elia Legati (con moglie e figlia), tra gli atleti della FeralpiSalò che hanno aderito al progetto - © www.giornaledibrescia.it
Elia Legati (con moglie e figlia), tra gli atleti della FeralpiSalò che hanno aderito al progetto - © www.giornaledibrescia.it
AA

La quarantena può fare brutti scherzi. Ma può anche essere l'occasione per mettere... in campo doti insospettate. Come quella canora del team verdeblù, con i Leoni del Garda della FeralpiSalò che si sono improvvisati cantanti per dar voce ad un messaggio di speranza.

Complice il vice allenatore Cristiano Masitto, che con la figlia Giulia ha scritto testo e musica di un brano («Insieme ce la faremo»), negli auspici della società salodiana papabile come nuovo inno della Lega Pro nel dopo emergenza coronavirus.

Abituati a dare tutto sul campo, ci hanno provato anche al microfono. Ecco Victor De Lucia e la fidanzata Giulia in posa da Zecchino d'oro, Luca Liverani dietro il fortino del piccolo Jacopo, Nicolas Giani con la bacchetta magica della figlia, Davide Mordini con le movenze da John Travolta, un composto Elia Legati affiancato dalla sorridente moglie Martina e dalla piccola pianista Ginevra, Luca Magnino è ai bonghi, affiancato dal fratello Lorenzo. Insomma, fanno squadra e danno voce ad un messaggio positivo in giorni che, inutile nasconderlo, sono duri.

Il video che li ritrae all'opera è stato pubblicato sui profili social della società gardesana. Il senso dell'iniziativa è spiegato dallo stesso Masitto: «Vuole infondere energia, forza e speranza – spiega il numero due della panchina verdeblù, che si è fatto affiancare anche dalla ex Iena Gianfranco Monti. - Sto chiedendo a tutti gli amici e non di impararla, di cantarla e di filmarsi e poi di mandarmi poi i loro video. Con il club abbiamo creato un primo collage di tutti quelli che hanno partecipato, iniziando dai nostri tesserati. Ma vogliamo diffondere l'invito a macchia d’olio. Inno della Lega Pro? Sarebbe un sogno...».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia