Cultura

Coronavirus, la piccola Martina di Esine canta per l'Antoniano

Già vincitrice dello Zecchino d'Oro, la giovanissima cantante di Esine ha registrato un brano per l'emergenza: «Adnrà tutto bene»
La giovanissima Martina Galasso nel video del brano dell'Antoniano - © www.giornaledibrescia.it
La giovanissima Martina Galasso nel video del brano dell'Antoniano - © www.giornaledibrescia.it
AA

La sua voce è stata in grado di portare alla vittoria, allo Zecchino d'Oro, nel 2018, il brano «La rosa e il bambino» di Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, eseguita in coppia con Alyssia Mengbwa Palombo. Ora che l'Antoniano ha lanciato l'iniziativa con la canzone «Andrà tutto bene (Restiamo insieme)» anche lei, Martina Galasso da Esine, 12 anni, ha voluto fare la sua parte.

E così, la versione del brano disponibile online come dono a tutti i bimbi e le bimbe d'Italia che vogliano cimentarsi su quelle note, si è tradotta in un video curato a livello professionale. Complice il papà Cristiano, vigile del fuoco di Brescia, ma cultore delle note e attrezzato con un piccolo studio casalingo. Quello in cui in tempi record ha riarrangiato la mini-canzone - ideata dall’Antoniano, con la collaborazione musicale di Alessandro Visintainer - preparandola all'esecuzione della bravissima Martina.  Quella che vi riproponiamo qui di seguito, con cui anche lei ha voluto lanciare il suo messaggio di speranza attraverso la musica, poi condiviso - come previsto dallo stesso Coro dell'Antoniano - sui social con l'inequivocabile hashtag #restiamoinsieme:

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia