Cultura

Angelo di Renga: il video dedicato a Brescia

Con questa canzone il cantante bresciano vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Oggi diventa una chiamata alla solidarietà
Francesco Renga, il video di Angelo dedicato a Brescia
AA

Con questa canzone, dedicata alla figlia Jolanda, nel 2005 Francesco Renga Angelo vinse il Festival di Sanremo. Oggi il cantante bresciano, sul profilo Instagram, propone il suo successo accompagnato da un video dedicato a Brescia.

Ad accompagnare le immagini di una città svuotata dall’emergenza coronavirus, un lungo messaggio che richiama ciascuno di noi affinché possiamo tornare a riempire le vie bresciane di amore, solidarietà e comunione. Renga è infatti impegnato, insieme alla ex compagna Ambra Angiolini, a sostenere la raccolta fondi del comune di Brescia.

Visualizza questo post su Instagram

Ciao, quelle che vedrete sono immagini della mia città, Brescia. Sono immagini di questi giorni... mostrano una città desolata, spettrale, una città vuota. Tocca a noi riempirla. Ora, subito. Dobbiamo riempirla d’amore, solidarietà e comunione. Quello che è successo non riuscirà a spegnere la nostra luce e non piegherà il nostro spirito... non può, non deve! Questa vuol essere una preghiera di aiuto e allo stesso tempo un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Alla fine di questo video troverete le indicazioni per poter dare un aiuto concreto e immediato per quella che sarà la prossima emergenza: le famiglie. Le donne e gli uomini che sopravvissuti al covid 19 adesso rischiano di soccombere alla crisi che li aspetta. Vi chiedo di continuare a riempire la nostra città di noi. Amore, solidarietà e comunione. Nessuno deve rimanere indietro. Siamo noi questa città. Tutti noi siamo Brescia. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare un Angelo. Grazie Potete fare una donazione a: IT31Y0311111210000000058915 #FrancescoRenga #SOSteniamoBrescia @albatros.film @emiliodelbono_sindaco @comunedibrescia

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga) in data:


«Ciao, quelle che vedrete sono immagini della mia città, Brescia. Sono immagini di questi giorni... mostrano una città desolata, spettrale, una città vuota. Tocca a noi riempirla. Ora, subito. Dobbiamo riempirla d’amore, solidarietà e comunione. Quello che è successo non riuscirà a spegnere la nostra luce e non piegherà il nostro spirito... non può, non deve! Questa vuol essere una preghiera di aiuto e allo stesso tempo un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro. Alla fine di questo video troverete le indicazioni per poter dare un aiuto concreto e immediato per quella che sarà la prossima emergenza: le famiglie. Le donne e gli uomini che sopravvissuti al covid 19 adesso rischiano di soccombere alla crisi che li aspetta. Vi chiedo di continuare a riempire la nostra città di noi. Amore, solidarietà e comunione. Nessuno deve rimanere indietro. Siamo noi questa città. Tutti noi siamo Brescia. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare un Angelo». 

Anche il sindaco Emilio Del Bono ha voluto condividere le parole di Renga sulla propria pagina Facebook sempre nell'ottica di diffondere la raccolta fondi SOStieni Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia