Valsabbia

Iuschra, oggi ricerche a Botticino: in volo anche il drone

Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e volontari di nuovo al lavoro: ecco le immagini dal cielo delle operazioni
Iuschra, nuove ricerche: le riprese del drone dei Vigili del Fuoco
AA

Proseguono le ricerche della piccola Iuschra, la 12enne affetta da autismo svanita nel nulla il 19 luglio scorso mentre si trovava in gita sull'Altopiano di Cariadeghe, a Serle. Le operazioni riprese nei giorni scorsi vedono oggi impegnate le squadre in una zona già considerata in parte durante la giornata di ieri, tutta nel territorio di Botticino.

Circostanza, questa che ha consentito all'Amministrazione di Serle di sospendere temporaneamente l'ordinanza che vieta la caccia nelle aree ricadenti nel territorio comunale serlese. Un divieto che invece oggi interessa le aree comprese tra Botticino e San Gallo in cui le squadre proseguiranno nelle battute per ritrovare la piccola Iuschra.

Proprio ieri si era levata una certa preoccupazione tra gli operatori in considerazione del fatto che alcuni dei partecipanti alle ricerche erano stati investiti da pallini da caccia caduti dal cielo dopo che si erano udite alcune sequenze di spari, le stesse udite il giorno precedente anche al sorvolo del drone dei Vigili del fuoco. 

Proprio il drone dei pompieri tornerà a solcare i cieli di Botticino anche quest'oggi per consentire una migliore visione dall'alto dell'impervio territorio al centro delle ricerche. A terra, diverse squadre tra specialisti dell'attività Speleo-alpino-fluviale (Saf) e Tas (topografia applicata al soccorso).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia