Italia e Estero

Scappa per amore dalle restrizioni-Covid: acciuffato

Aveva sottratto l'auto alla madre: il ragazzo di 17 anni - e quindi senza patente - era scappato per raggiungere la fidanzata
Una pattuglia di Carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia di Carabinieri (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha percorso a tutta velocità il tratto di strada che collega Vietri sul Mare a Salerno, proseguendo la sua corsa anche quando i Carabinieri gli hanno intimato l’alt. Un 17enne di Vietri sul Mare, la scorsa notte, si è reso protagonista di una «fuga» a bordo dell’auto che aveva sottratto di nascosto alla madre. Ai militari dell’Arma ha poi raccontato che era uscito di casa per raggiungere la fidanzata.

È stato denunciato per resistenza e sanzionato amministrativamente sia per la violazione delle norme Covid che per guida senza patente, fuga e velocità non commisurata. Il minorenne, infatti, nonostante i Carabinieri gli avessero intimato l’alt con luci, sirena e megafono, ha proseguito la sua corsa, dirigendosi verso Salerno dove ha imboccato le strade del centro storico.

In via Portacatena ha perso il controllo dell’auto, impattando prima contro un muro e poi contro una vettura, finendo così la sua corsa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia