Del Bono: «Brescia pronta per la Fase 2, ma con gradualità»

L'intendimento del Comune di Brescia, per le parti di sua competenza, è calibrare azioni e reazioni
BRESCIA E LA FASE DUE
AA

«Fase 2, così chiamiamo il ritorno alla frequentazione di luoghi di socialità e di lavoro (per chi non lo ha fatto in queste settimane). L'intendimento del Comune di Brescia, per le parti di sua competenza, è farlo con gradualità. Sarà quindi nostro compito informare i nostri cittadini sulle azioni ed i tempi che ci daremo». Lo scrive il sindaco Emilio Del Bono sulla sua pagina Facebook.

«Alcune azioni - spiega il primo cittadino - saranno gestite tramite ordinanze del sindaco. Gradualità utile ad attivare i giusti controlli, utile a far maturare comportamenti consapevoli e responsabili della nostra popolazione. Questo varrà per la prima parziale e poi progressiva apertura dei mercati, dei parchi e dei cimiteri. La prossima settimana inizieremo con le prime sperimentazioni così da calibrare azioni e reazioni. Sarà nostro compito entro venerdì fornire le informazioni e comunicare i contenuti di queste prime ordinanze».

«La pressione sugli ospedali è calata, il numero delle persone guarite è aumentato ma il virus - nota Del Bono - è ancora presente e diffuso e il nostro compito è tutelare i nostri cittadini e governare questo rientro in coerenza con i provvedimenti assunti dal Governo e dalla Regione».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia