Coronavirus, addio ad Augusta Morigi, vicepreside del Golgi

«Il mondo ha perso una donna di bontà e pazienza incommensurabili» è il commento della preside del Golgi Francesca D’Anna.
L'istituto Golgi - © www.giornaledibrescia.it
L'istituto Golgi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Se ne è andata a Brescia, contagiata da Coronavirus, una docente di 58 anni. Augusta Morigi era vicepreside dell’istituto superiore Golgi di Brescia. 

«Dopo il 22 febbraio non avevo più voluto che venisse al Golgi. Vi volevo proteggere tutti tenendovi lontani da scuola ed evitando, così, che vi esponeste inutilmente al pericolo di contagio» ha spiegato la preside in un messaggio ai professori e agli studenti della scuola.

«Vi posso solo comunicare quello che veramente sento: prostrazione, vuoto, ma nello stesso tempo caparbietà e risoluta determinazione nell'affermare “stiamo a casa”». Solo nello stare a casa c'è l'unica ancora di salvezza in tempi davvero bui. Il Golgi paga oggi un prezzo troppo alto al Coronavirus: noi abbiamo perso il nostro grande Vicario, e l'amica che in silenzio ricuciva strappi e si prodigava a lasciare contenti tutti; il mondo ha perso una donna di bontà e pazienza incommensurabili» è il commento della preside del Golgi Francesca D’Anna.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia