Sport

Verso Brescia-Frosinone: Inzaghi ha ampia scelta per la squadra

Oggi la rifinitura, domani al Rigamonti arriva il Frosinone dell’ex Grosso. L'obiettivo è infrangere il tabù dello stadio di casa
Centrocampista. Bertagnoli - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Centrocampista. Bertagnoli - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Tempi ristretti per i recuperi come per la preparazione dei nuovi impegni di campionato, ma dall’altra parte in casa Brescia c’è l’entusiasmo di tornare in campo dopo aver riacciuffato la seconda piazza per mantenerla e, perché no, provare a migliorarla.

Una sola seduta di lavoro (giovedì c’era stato solo uno «scarico» alla ripresa degli allnamenti), quella di ieri pomeriggio per Bisoli e compagni rientrati in piena notte dopo la vittoria a Crotone e già costretti a buttarsi nel nuovo impegno di domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 15.30) al Rigamonti contro il Frosinone dell'ex (o meglio, meteora) Fabio Grosso. Una sola seduta che la rifinitura di questo pomeriggio allo stadio bisserà per permettere a Inzaghi di plasmare l’undici migliore da contrapporre ai ciocari.

Con il probabile prolungarsi dell’assenza di Adorni - ieri ancora in differenziato - Mangraviti affiancherà di nuovo Cistana al centro della difesa; una linea difensiva che vivrà ancora sul ballottaggio sugli esterni con Karacic e Huard a contendere la maglia rispettivamente a Sabelli e Pajac. Probabile la conferma delle due mezz’ali Bertagnoli e Proia con Van de Looi che potrebbe ritrovare la maglia da play per far riposare capitan Bisoli, impiegato in quel ruolo negli ultimi 135’. In avanti, possibile conferma per Léris e Tramoni, così come per Moreo (seppur con il sopracciglio malconcio), nel trio d’attacco, anche se Inzaghi valuterà le sue scelte anche in ottica della sfida con l’Ascoli da giocarsi nell'infrasettimanale di mercoledì prossimo, seconda partita consecutiva interna per le rondinelle.

Un doppio turno tra le mura amiche dove infrangere il tabù Rigamonti sarà d’importanza vitale. In casa Frosinone oggi rifinitura e poi la partenza per Brescia: allenamento differenziato per Haoudi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia