Calcio

Brescia, Clotet: «Felicissimo per Cellino, per Cistana i tempi si allungano»

Il tecnico in conferenza stampa per la presentazione del match con Como: «Mai avuto dubbi sul presidente»
Pep Clotet in conferenza stampa per Brescia-Como
AA

Alla vigilia di Brescia-Como (in programma domani al Rigamonti, ore 14), Pep Clotet è intervenuto in conferenza stampa al centro sportivo di Torbole.

Argomento clou di queste ore è l’annullamento del maxi-sequestro a Massimo Cellino: «Non ho mai avuto dubbi sulle capacità del presidente di gestire questa situazione – assicura lo spagnolo –, che alla fine si è risolta positivamente. Ne sono felicissimo. Mi auguro che tutto questo ci possa servire per recuperare un po' di tranquillità, anche se non ho mai avuto l'impressione che questa vicenda influisse sulla serenità della squadra. E se per qualcuno rappresentava un alibi, ora è sparito».

La strettissima attualità, però, regala anche pessime notizie: «Mi aspettavo che il recupero di Cistana fosse in fase avanzata, e dunque di poterlo portare in panchina. Ma l'ortopedico esterno che l'ha trattato ha cambiato la sua valutazione, e ora ci ha proposto che stia fermo cinque settimane: una cosa che non avevo mai visto, è uno stop che ci fa molto male. Spero però che possa rientrare prima, lunedì verrà visitato da un nuovo specialista».

Spazio, tra le varie considerazioni, anche al mercato: «Abbiamo perso Moreo e abbiamo inserito Pablo Rodriguez, Björkengren e Listkowski ci coprono in assenza di Bertagnoli. Qualche giocatore non fa parte del progetto ed è in uscita. Dobbiamo capire se la società pensa di fare qualcosa per ridurre il rischio. Un innesto in difesa? Aspettiamo il nuovo consulto di Cistana, dopodiché valuteremo».

Su Marcin Listkowski, l’ultimo arrivato, Clotet sembra nutrire parecchie speranze: «È una mezzala offensiva, ma può giocare anche sulla trequarti. Si muove bene tra le linee, ha capacità nell'ultimo passaggio. Ci dà molto calcio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia