Storie

Cari amici, d'ora in poi scriverò senza fretta

Rifiuto la lagna e non mi lamento, ma cònstato e - con profondo rammarico - mi adeguo.
La collaboratrice del GdB Renata Mucci - © www.giornaledibrescia.it
La collaboratrice del GdB Renata Mucci - © www.giornaledibrescia.it
AA

Questo è un Block notes che non avrei mai voluto scrivere. Invece... eccomi qui a cercare le parole per rendere meno sgradevole la realtà imposta dai miei occhi malati che rende oltremodo disagevole mantenere viva l’attenzione su questa rubrica. E , soprattutto - adempiere settimanalmente al piacevole contatto con gli amici lettori.

Dio solo sa quanto tempo impiego a correggere qualsiasi testo. E - a complicare il quadro di questa grave maculopatia - un tremito nervoso alle mani rende oltremodo difficile il rapporto con il computer. Cari amici, «c’est la vie», è la vecchiaia che presenta il conto e tutti gli organi, ormai usurati, creano disagi.

Rifiuto la lagna e non mi lamento, ma cònstato e - con profondo rammarico - mi adeguo. Ci siamo fatti buona compagnia dal 15 maggio 2015 ad oggi e non abbandono il Block Notes, ma mi devo sottrarre all’impegno settimanale.

Ci ritroveremo saltuariamente o anche nelle «lettere» dove posso essere più concisa. Grata per l’attenzione che spero vogliate conservarmi vi saluto, ma non vi lascio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia