Volley

Volley: dalla B in giù slitta nuovamente la ripresa

Rischio di troppe gare rinviate, si torna in campo dal secondo week end di febbraio.
Un momento di una gara della Sanitars, formazione di serie B2 femminile - Foto Newreporter © www.giornaledibrescia.it
Un momento di una gara della Sanitars, formazione di serie B2 femminile - Foto Newreporter © www.giornaledibrescia.it
AA

«Non è tempo per noi» cantava Luciano Ligabue ad inizio anni ’90,  e mai citazione fu più azzeccata per descrivere il momento attuale della pallavolo bresciana. Con un comunicato la Fipav ha infatti decretato un ulteriore slittamento della ripresa per tutte le categorie del volley, ad eccezione della serie A. Il nuovo stop, che interesserà la serie B nazionale, le serie C e D regionali, ma anche la pallavolo giovanile, si protrarrà ora fino al 6 febbraio compreso, in attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Federazione.

Al momento infatti, come recita il comunicato, non sussistono le condizioni necessarie per far ripartire in sicurezza le competezioni nazionali, regionali e territoriali. Troppo alto sarebbe stato infatti il rischio di incorrere in nuovi rinvii che avrebbero pregiudicato la regolarità dei vari campionati. Da oggi fino al 6 febbraio saranno dunque sospese tutte le amichevoli e i tornei, ma le società potranno comunque continuare ad allenarsi nel pieno rispetto dei protocolli vigenti.

Questa nuova sospensione delle attività permetterà inoltre alle società di gestire al meglio le problematiche dovute ai contagi, adattandosi al nuovo protocollo del «Return to play», approvato pochi giorni fa dal Ministero della Salute. Nelle prossime settimane verranno poi definite le modalità di recupero delle gare rinviate, in vista di una ripresa dei campionati in totale sicurezza.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia