Volley

Col trofeo Ferramenta Astori il grande volley è tornato al PalaGeorge

Quattro squadre di Superlega maschile si sono sfidate a Montichiari, la vittoria è andata meritatamente a Verona.
La gioia di Verona per il successo nella prima edizione del trofeo Ferramenta Astori - Foto Daniele Bianchin (Volley Montichiari)
La gioia di Verona per il successo nella prima edizione del trofeo Ferramenta Astori - Foto Daniele Bianchin (Volley Montichiari)
AA

Il grande volley maschile è tornato a riempire il PalaGeorge di Montichiari nello scorso fine settimana e lo ha fatto in grande grazie al primo trofeo Ferramenta Astori.

Il pubblico delle grandi occasioni per due giorni ha riempito di passione il tempio del volley monteclarense con oltre 3500 persone a tifare per Verona, Padova, Milano e Piacenza, quattro squadre della Superlega maschile di pallavolo.

Successo per le partecipazioni ma anche per l’alto livello tecnico, con una Verona pronta al salto di qualità con giovani talenti di grande spessore, Padova autrice di un ottimo torneo, Milano e Piacenza alla prima uscita e in cerca dei giusti equilibri dopo il rientro dei big dal Mondiale.

La vittoria finale è andata ad una WithU Verona straripante, che ha festeggiato nel migliore dei modi il compleanno di coach Stoytchev. Netto il 3-0 su Padova anche grazie al giovane opposto russo Sapozhkov (22 punti e 47 complessivi tra semifinale e finale).

Nella finalina per il terzo-quarto posto, l'Allianz Powervolley Milano si è imposta 3-0 su Piacenza dei big, squadra ancora in fase di rodaggio e con la sintonia da trovare.

Soddisfazione della dirigenza del Volley Montichiari per il successo della prima importante manifestazione pallavolistica “post Covid”: il pimo trofeo Ferramenta Astori, anche grazie agli sponsor, è stato un successo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia