Sport

Brescia: arrivano Okwonkwo e Konstantinidis

Il presidente Cellino: «Presi giocatori non da titolo, ma funzionali»
Okwonkwo, nuovo acquisto del Brescia: arriva dal Bologna - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Okwonkwo, nuovo acquisto del Brescia: arriva dal Bologna - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Brescia ha chiuso la sessione invernale del mercato inserendo l'attaccante del Bologna Okwonkwo (prestito con diritto di riscatto e controriscatto) e il terzino destro Konstantinidis dal Paok Salonicco (a titolo definitivo).

Ferrante è stato girato in prestito al Pisa, Bagadur alla FeralpiSalò. I nuovi arrivati si aggiungono a Embalo, Curcio e Spalek. Hanno rescisso Di Santantonio e Dembele, all'ultimo è saltato l'arrivo del difensore Cherubin ed è rimasto Meccariello.

Così il commento a caldo di Cellino: «Non abbiamo preso giocatori da titolo, ma funzionali alla squadra sì. Ci siamo rinforzati». Gli ha fatto eco il diesse Cristallini: «Siamo soddisfatti, centrati gli obiettivi primari e in mezzo al campo puntiamo forte su Tonali».

 

22.55 - Ufficiale alle 22.55 il greco Konstantinidis è al Brescia.

22.12 - Il punto ad ora. Operazioni concluse fino a questo momento: Okwonko in prestito con diritto di riscatto dal Bologna. Torregrossa a titolo definitivo dal Verona. Per Coppolaro ottenuto un prestito. In diritto di riscatto dall’Udinese, Mangraviti in prestito al Racing Fondi, Cistana al Prato. Per Santantonio e Dembele risoluzione dei contratti.

22.03Ferrante è diretto al Pisa, in serie C. Cherubin si accaserà all’Ascoli

20.35 - Brusca frenata per Cherubin che si è proposto all’Ascoli. Il Brescia riflette: se Meccariello non parte dietro i centrali sono troppi.

19-20 - Okwonkwo arriverà dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto-controriscatto.

18.50 - Si vanno definendo gli arrivi di Okwonkwo e Konstantinidis, terzino destro classe 94 del Paok di Salonicco. È invece sempre più probabile la permanenza di Biagio Meccariello: non salta comunque l’arrivo di Nicolò Cherubin, mancino che può offrire più soluzioni per la difesa, compresa la possibilità di uno schieramento a quattro. A centrocampo potrebbe non arrivare nessuno. Per Rinaldi si è aperta una pista greca. 

17.50 - Quando sono quasi le 18 il Brescia non ha ancora ufficializzato nessuna operazione né in entrata né in uscita.

Si cerca anche un centrocampista che come già si era capito da due giorni non sarà Paghera che si è accasato alla Pro Vercelli: il nodo col Brescia è stato relativo alla formula del suo trasferimento e quando il giocatore ha detto che avrebbe accettato anche un trasferimento in prestito con diritto di riscatto invece dell’obbligo, Cellino non era più disposto a puntare su di lui.

Sempre più probabile la permanenza a Brescia di Rinaldi: il giocatore non ha trovato, tra quelle proposte (tra Cina e Turchia?, una soluzione di suo gradimento)

14 - Alle 14 nei saloni del calciomercato di Milano all’hotel Melia sale l’adrenalina. Per quanto riguarda il Brescia, è virtualmente chiusa l’operazione per la punta nigeriana Orji Okwonkwo che arriva in prestito dal Bologna: è stato soffiato all’Avellino.

Non trova per ora riscontro l’arrivo dal Carpi dell’attaccante Malcore: la notizia è stata rilanciata da alcuni siti ma dal dg degli Emiliani arriva una smentita.

A Milano per il Brescia ci sono i due diesse Cristallini e Salerno, Cellino dirige da Brescia. Con la Salernitana si ragiona a uno scambio Meccariello-Pucino: i campani non sono convinti. Altra pista per Meccariello, sostituito da Cherubin che arriva dal Verona, è la Cremonese.

Spunta il nome di un nuovo terzino destro per il Brescia: si tratta di Konstantinidis del Paok Salonicco.

In uscita prosegue il braccio di ferro tra il Brescia e Ferrante: il giocatore ha estimatori in B, su tutti Parma e Foggia, ma Cellino lo vuole mandare in prestito in C. Il giocatore rifiuta di scendere di categoria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia