Sport

Tokyo 2020, quattro atlete bresciane in gara nelle prossime ore

Dopo il debutto di venerdì notte, torna in acqua alle 3.50 Valentina Iseppi. Alle 2 Danesi, alle 3 Ferrari e alle 6.40 la Horn
La ginnasta bresciana Vanessa Ferrari - Foto Ansa/Epa/Alexandra Wey © www.giornaledibrescia.it
La ginnasta bresciana Vanessa Ferrari - Foto Ansa/Epa/Alexandra Wey © www.giornaledibrescia.it
AA

C'è già parecchia Brescia alle Olimpiadi di Tokyo che hanno preso avvio la scorsa notte: sono quattro le rappresentanti della nostra provincia che si cimentano in queste ore nelle varie sfide a cinque cerchi.

Dopo il debutto di venerdì notte, torna in acqua alle 3.50 Valentina Iseppi, prodiere gardesana di Gardone Riviera dell'imbarcazione del quattro di coppia del canottaggio che torna alle Olimpiadi dopo 37 anni. In batteria le azzurre hanno chiuso dietro le supercorazzate Cina e Polonia e davanti ad Australia e Francia: stanotte dovranno cercare di staccare un pass per la finale di martedì all'alba.

Oltre che con i due quattro di coppia battuti in batteria, l'Italia di Iseppi dovrà vedersela con Gran Bretagna, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Una finale che potrebbe essere alla portata, dato che le azzurre sono quelle che hanno fatto registrare il miglior tempo fra le squadre ammesse ai recuperi.

Brescia alle Olimpiadi nelle prossime ore non si ferma qui: alle due Anna Danesi sarà protagonista con la Nazionale di volley nel girone B nella partita contro la Russia. Alle tre sarà il turno di Vanessa Ferrari impegnata nelle qualificazioni per la gara individuale e a squadre di ginnastica artistica; chiuderà all'alba italiana Stefanie Horn nella canoa femminile con le batterie del K1 slalom.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia